Come pulire bene i pavimenti

Tutti noi amiamo pavimenti perfettamente puliti, a specchio, senza aloni: ecco, con pochi e semplici consigli, come pulire bene i pavimenti.

Come pulire bene un pavimento in poche mosse:

Se il tipo di pavimento lo consente, dopo aver passato l’aspirapolvere si può anche passare un pulitore a vapore, per igienizzare nel profondo le superfici calpestabili. 

A questo punto si possono lavare bene il pavimento con i prodotti USE specifici, per una pulizia profonda e duratura. 

Su alcuni tipi di pavimenti più delicati, come il marmo e il cotto, che tendono ad ‘assorbire’ lo sporco e quindi a macchiarsi indelebilmente, è consigliabile pulire le macchie subito, con una pulizia più continuativa. Su pavimenti con piastrelle meno delicate, grazie ai prodotti USE sarà possibile pulire in modo più distanziato, perché le superfici restano più pulite e più lucide, anche per giorni. 

Importante è infine leggere le istruzioni dei prodotti per la cura e la pulizia dei pavimenti, in modo da utilizzarne solo la quantità giusta: in questo modo si risparmia notevolmente, ma diventa anche più semplice pulire, poiché non si rischia di dover fare un secondo risciacquo

Quale prodotto utilizzare per pulire i pavimenti in parquet

Per tutti i tipi di pavimento, anche il parquet, abbiamo creato USE Pavimenti OPIUM concentrato, ipoallergenico e non irritante

Formula super concentrata, senza risciacquo: ne basta un tappo per pulire le superfici dell’intera casa

Servono un panno per pavimenti pulito e un secchio di acqua calda (circa 5 litri) in cui versare 30ml di USE Pavimenti OPIUM. 

Si strizza bene il panno: in particolare sul parquet, dobbiamo cercare di pulire senza eccessiva acqua a terra, in modo da non farla infiltrare tra i listoni, e fare in modo che asciughi velocemente. 

Si sfrega sulle macchie più ostinate e si lascia asciugare aprendo le finestre, per un’asciugatura più rapida. 

A questo punto si mette il panno in lavatrice, in modo da utilizzarlo sempre pulitissimo, ogni volta che laviamo i pavimenti. 

Cosa ha di speciale USE Opium Pavimenti?

Di norma ogni tipologia di pavimento richiede un prodotto specifico, spesso anche aggressivo: con USE è sufficiente un prodotto unico, per tutti i tipi di superficie. Il bonus? È anche ipoallergenico

In particolare, la sua formulazione non oleosa lascia il pavimento lucido, senza aloni e senza graffi, cosa che può invece accadere sui pavimenti delicati in in ceramica e in grès porcellanato, se non trattati adeguatamente. 

Non essendo schiumoso, si adatta anche al pavimento in cotto, che normalmente tende a trattenere ogni sostanza e va anche risciacquato e asciugato ad ogni passaggio. In questo modo pulire i pavimenti diventa più semplice e più veloce, e dà anche maggiori soddisfazioni. 

Come pulire le fughe delle piastrelle

Quando laviamo i pavimenti, è bene insistere particolarmente tra le fughe delle piastrelle, sfregando con lo straccio bene inumidito. 

USE Pavimenti OPIUM si può utilizzare puro sulle superfici asciutte, per eliminare macchie particolarmente ostinate, oppure lo sporco tra le piastrelle. 

Si versano poche gocce di prodotto tra le fughe delle piastrelle.
Con una spazzolina a setole morbide si strofinano bene le fughe, lasciando agire il prodotto qualche minuto se particolarmente annerite. 

Infine si sciacqua con un panno inumidito con acqua, e si rilava il pavimento con acqua calda, per uniformare la pulizia. 

Come incerare un pavimento

Chi possiede pavimenti in marmo, klinker, legno, resina, linoleum e ceramica può utilizzare USE Cera Carnauba Neutra per lucidare i pavimenti, prodotto che agisce come una cera multisuperficie.

Dopo aver ben lavato il pavimento e averlo fatto asciugare, bisogna spruzzare sul pavimento una piccola quantità di cera. 

Si stende quindi la cera con un panno umido su tutta la superficie, senza eccedere con la quantità di prodotto: in questo modo non si creeranno degli aloni. 

Si lascia asciugare il pavimento senza correnti di aria e si lucida dopo circa un’ora da quando il pavimento si è asciugato.

DOVE COMPRARE DETERSIVI USE

Tutta la linea di detersivi ipoallergenici USE per bucato, piatti e superfici è acquistabile:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *