Pagine e gruppi Facebook dedicati alle pulizie

Avere la casa pulita e gli abiti sempre morbidi e profumati piace a tutti… ma ad alcuni di più! Ecco un elenco di pagine e gruppi Facebook dedicati alle pulizie domestiche dove trovare tanti consigli utili e, perché no, nuovi amici con i nostri stessi interessi!

Pagine e gruppi Facebook dedicati alle pulizie generali e all’organizzazione domestica

Pulizie di Casa è una pagina Facebook con oltre 5000 iscritti che divulga articoli provenienti da diversi media outlet a tema pulizia e organizzazione.

MILLE MODI PER PULIRE ? Malati di pulito, Real Time canale 31 è un gruppo chiuso su Facebook con oltre 31.000 membri.

Casa Organizzata Labs è il gruppo chiuso su Facebook (oltre 10.000 membri) della pagina Casa Organizzata, che a sua volta fa rifermento al blog omonimo. Il nome dice già tutto: qui si parla di tutto quello che concerne pulizia, ordine, gestione del tempo e del risparmio.

Soluzioni di Casa – Titty & Flavia è la pagina Facebook di due amiche “domestic planner italiane”, due influencer con un sito internet “soluzionidicasa.com seguito e affermato, uno spazio su Rai2 nel programma Detto Fatto, 6 libri, rubriche e collaborazioni con i settimanali più letti.

Magico Potere del Riordino a modo mio è ispirato alla Bibbia della casa (e della vita) ordinata, firmato dalla guru giapponese Marie Kondo. È un gruppo chiuso su Facebook, ha oltre 20.000 membri.

Risparmiando è un gruppo chiuso su Facebook, ha oltre 109.000 membri.

Pagine e gruppi Facebook dedicati al lavare piatti e stoviglie

Io amo la mia lavastoviglie è un gruppo chiuso su Facebook dove si scambiano consigli per usare al meglio questo elettrodomestico. Ha oltre 3.000 membri.

Pagine e gruppi Facebook dedicati al bucato

Lavatrici, bucato & consigli è un gruppo chiuso su Facebook molto attivo (con una media di 4 posta la giorno, per 500 membri) dove si scambiano consigli per avere un bucato ottimale.

Io amo la mia lavatrice è un gruppo chiuso su Facebook dove si scambiano consigli per avere un bucato ottimale. Ha oltre 5.000 membri.

Io amo la mia asciugatrice è un gruppo chiuso su Facebook nato, come spiega una delle amministratrici, “con l’intento di scambiarci informazioni utili in merito all’utilizzo di questo bellissimo elettrodomestico! Da quando è arrivata lei “Beatrice l’asciugatrice” la mia vita e cambiata…….. in meglio ovviamente!”. Ha oltre 18.000 membri.

E quando abbiamo finito con il bucato…

Siccome non vogliamo solo il pane, ma anche le rose, ecco un po’ di poesia con La pagina dei panni stesi! Qui vengono pubbicate foto della community, di fotografi famosi e di opere d’arte che ritraggono appunto il bucato steso: all’aperto, al chiuso, al sole, al vento, sotto la pioggia. Da seguire assolutamente!

Questo dipinto è “Stendere al Sole” di Elin Kleopatra Danielson Gambogi (Finlandia 1861 – Italia 1919). Olio su tela, 105 x 84 cm, 1900. Art Museum, Turku, Finlandia.

Pulire sì, ma quali detersivi usare?

Ovviamente noi siamo convinti che la scelta più naturale da fare sia quella di usare sempre detersivi ipoallergenici: efficaci, concentrati, gentili con l’ambiente e con chi li maneggia e poi li indossa… sì, perché il primo modo per evitare una dermatite da contatto è quella di usare proprio un detersivo ipoallergenico. Per ogni tipo di superfice, per il bucato e per le stoviglie.

DOVE COMPRARE DETERSIVI USE

Tutta la linea di detersivi ipoallergenici USE per bucato, piatti e superfici è acquistabile:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *