Pulire gli arredi da esterno e preservarli nel tempo
La scelta degli arredi da esterno, richiede sempre molto tempo, una volta individuati e sistemati al loro posto, è auspicabile che vi rimangano per lungo tempo. Scegliere materiali di qualità è importante e lo è altrettanto trattarli con cura. A seconda del tipo di materiale è previsto un trattamento specifico e idoneo per ridurre l’usura e proteggerli dagli eventi atmosferici.
Vediamo nel dettaglio come pulire gli arredi da esterno per preservarli a lungo.
Consigli generali
- Pulire gli arredi da esterno in una bella giornata per favorire un’asciugatura rapida.
- Non utilizzare acqua troppo calda, prodotti aggressivi, abrasivi o utensili troppo ruvidi.
- Quando gli arredi saranno inutilizzati per un lungo periodo, è consigliato coprirli con fodere di protezione.
- Rispettare le indicazioni del trattamento da utilizzare a seconda del supporto trattato.
Arredi da esterno in legno – Tek
Prima di procedere con la pulizia
è importante spolverare gli arredi, in questo caso tutti i sistemi vanno bene: piumino, panno, pistola per compressore, aspirapolvere. L’importante è avere un materiale privo di polvere prima del lavaggio. Dopo aver rimosso la polvere, detergere la superficie con
USE Mobili e Superfici Moderne; grazie al comodo Trigger si può spruzzare il prodotto direttamente sul supporto da trattare e stenderlo con un panno morbido con movimenti circolari.
USE Mobili e Superfici Moderne è certificato
Ipoallergenico e testato
Patch Test per pelli sensibili.
Arredi da esterno in plastica e resina o resina intrecciata
Questi arredi sono facili da pulire, dopo aver rimosso la polvere utilizzare
USE Sgrassatore Schiuma Attiva, innovativa formula, studiata per staccare lo sporco e sgrassare a fondo le superfici dure, anche verticali.
La Schiuma Attiva lasciata in posa sulla superficie
agisce già da sola distaccando il grasso e lo sporco. L’azione meccanica della passata di spugna termina l’azione pulente.La confezione dotata di comodo Trigger permette di direzionare direttamente il prodotto sulla parte da trattare. Su sporco pesante lasciare agire da qualche secondo ad alcuni minuti in funzione del tipo di sporco, poi risciacquare o asportare con carta o panno.
Arredi da esterno in metallo
In questo caso i problemi più frequenti sono dovuti alla
ruggine e all’ossidazione.Nel caso della ruggine occorre carteggiare le parti rovinate, e togliere i residui di pittura e metallo con un panno inumidito di acquaragia; procedere con il dipingere le parti trattate e utilizzare un Primer antiruggine per protezione..
Nel caso di
piccole imperfezioni, come segni e graffi, è indicata una
pasta lucidante per metalli.
Pulire i mobili da esterno in metallo è invece piuttosto semplice. Dopo aver
spolverato le superfici con un panno pulito, utilizzare
USE Sgrassatore Schiuma Attiva, la nuova formula a risciacquo veloce con PH alcalino permette di eliminare lo sporco in profondità. Su sporco pesante lasciare agire da qualche secondo ad alcuni minuti, risciacquare o asportare con carta o panno. Che si tratti di una pulizia casalinga o professionale, la cura degli arredi da esterno può fare la differenza. Poche accortezze da mettere in atto durante l’anno e gli arredi da esterno si manterranno duraturi nel tempo.
Vi siete accorti di quanto siano versatili i nostri prodotti?
Grazie alle f
ormulazioni altamente concentrate, abbiamo ridotto gli sprechi. Poco prodotto per un risultato garantito su più superfici; questo favorisce anche un grosso risparmio in termini di: contenitori, trasporto, spazio ed energia. Inoltre agevola il risparmio economico sul bilancio famigliare.
Abbiamo scelto
contenitori in plastica riciclata (formati da 500 ml) e riciclabili (tutti i formati) per la salvaguardia dell’ambiente.
Siamo
produttori “Made in Italy” con totale controllo della filiera produttiva, dalla selezione delle materie prime al rispetto per l’ambiente e per gli animali.
Dove comprare detersivi ipoallergenici
Tutta la linea di detersivi ipoallergenici USE per bucato, piatti e superfici è acquistabile: